Per gli sportivi, uno snack ricco di proteine e grassi buoni
Il Parmigiano Reggiano è composto da proteine, calcio, vitamine, sali minerali e una piccola quantità di grassi. Il suo profilo nutrizionale lo rende ideale da inserire in un contesto di una dieta sana e bilanciata per chi fa molta attività fisica.
Nel contesto di una dieta per sportivi, il parmigiano può essere consumato sia prima che dopo l’allenamento.
Prima dell’attività, fornisce grassi utili da consumare durante lo sforzo fisico, mentre dopo l’attività è un’ottima fonte di proteine e sali minerali, che sono spesso da reintegrare. È ideale anche per uno snack veloce prima di un breve allenamento.
Per i bambini, anche quelli intolleranti al lattosio
Fonte ricchissima di calcio ad alta biodisponibilità, facilmente disponibile per l’organismo, il Parmigiano Reggiano offre un grande apporto di probiotici e prebiotici.
La flora intestinale nei neonati è predominata da bifido batteri dovuti principalmente dal latte materno e da probiotici, e svolge un ruolo importante su alcune funzioni metaboliche e sulla resistenza alle infezioni batteriche.
Un bambino di età fra 1 e 6 anni ha bisogno di circa 800 mg di calcio al giorno. Una porzione di 50gr di Parmigiano Reggiano assicura un apporto di 580 mg di calcio, ne basterebbero circa 70 gr. per coprire l’intero fabbisogno giornaliero.
Anche per i bambini intolleranti al lattosio il Parmigiano Reggiano stagionato per almeno 24 mesi può essere mangiato essendone privo in modo naturale.
Per le donne incinte, con tanto calcio per i propri piccoli!
Il Parmigiano Reggiano è talmente ben tollerato dall’organismo (grazie anche al fatto di non avere lattosio) da poter essere consumato senza problemi anche durante la gravidanza.
Inoltre, anche se il parmigiano è fatto con latte fresco, la lunghissima stagionatura previene qualsiasi tipo di contaminazione. Il parmigiano più stagionato, infatti, è ideale anche per chi soffre di intolleranza al lattosio.
Per di più, il parmigiano è ricchissimo di calcio, fondamentale per una gravidanza serena. Un buon apporto di calcio per le donne in gravidanza permette di prevenire osteopenia (la riduzione della massa ossea).
Spedizione Gratuita
SPENDI ALMENO 45€
Pagamento Sicuro
SCEGLI IL TUO METODO
Velocità Spedizione
A CASA TUA IN POCHI CLICK